“Non sempre facciamo quello che vogliamo, ma siamo sempre responsabili di quello che siamo” (Jean Paul Sartre) 

Ho un problema o sto solo ingigantendo la situazione? Devo utilizzare qualche farmaco? Mio figlio ha bisogno di un aiuto? Perché non riesco ad affrontare questo problema?

Queste sono solo alcune delle possibili domande che potrebbero sorgere e rimbombare nella nostra mente durante l’arco della nostra vita.

Allora cosa fare? Come dare una risposta?
Alle volte lasciamo scivolare la cosa, e senza sapere come tutto si risolve.

Altre volte ci confrontiamo e chiediamo aiuto ad una’altra persona, un amico, un parente, e anche in questo caso tutto si risolve.
Altre volte, invece, tralasciando la situazione, il problema non svanisce. Richiedendo aiuto, il dubbio non si scioglie.
Il problema permane e si espande.

Proprio in questi casi, quando non si sa bene cosa fare e non si trova la strada giusta, rivolgersi ad uno Specialista chiedendo una Consulenza Psicologica è la scelta più idonea.
Questa si articola in un incontro, durante il quale la persona con l’aiuto del Terapeuta potrà comprendere cosa accade, leggere eventuali “campanelli d’allarme” da non sottovalutare, individuare e definire quale potrebbe essere il vero problema.
Confrontarsi con uno Specialista e avere maggiore consapevolezza di quello che ci succede è un vantaggio che, in situazioni di difficoltà, permette di intervenire tempestivamente evitando che il problema da semplice difficoltà si trasformi in una gravosa patologia.


Se pensi di aver bisogno di una Consulenza Psicologica contatta la Dottoressa De Giulio.

Vai all'inizio della pagina